Sviluppa le tue animazioni e applicazioni con risultati professionali
Gli sviluppatori che utilizzano Mac OS X sono i fortunati di oggi, perché Flash è un prodotto davvero ben elaborato e ottimizzato per il sistema di Apple. Anche se impiega un po' di tempo a partite, non appena avrà terminato il caricamento mostrerà una fluidità invidiabile e la qualità della grafica, delle animazioni e delle applicazioni che si potranno creare con il programma è fuori da ogni discussione.
Tutto il necessario per creare animazioni e siti interattivi
Adobe Flash Professional è compatibile con XFL, un formato di Flash decompresso. Il software integra anche i Text Layout Framework, ovvero elementi per aggiungere testo che renderanno ancor più semplice la creazione di colonne e zone del testo separate. Inoltre, il linguaggio ActionScript sarà generato automaticamente durante l'animazione degli elementi, motivo per cui qualsiasi conversione di un disegno statico in animazione avverrà in modo praticamente istantaneo.
Crea siti web ancor più dinamici.
L'app, inoltre, integra uno straordinario generatore di applicazioni compatibile con iPhone, anche se i risultati non sono di gradimento di Apple. L'interfaccia, poi, ha subito un restyling completo in vista della massima semplificazione possibile, che consenta alla curva di apprendimento di ridursi e ai neofiti di padroneggiare il prima possibile la creazione di contenuti con Flash.
È importante sottolineare il fatto che gli standard del sito sono cambiati e l'interruzione dell'HTML5 ha lasciato spazio ad altre funzioni meglio integrate con questo linguaggio di programmazione web. In questo modo, un passaggio evolutivo logico che doveva esser compiuto da Adobe ha preso le sembianze di Adobe Animate, il tool che si lascia alle spalle Flash.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni